BodyBuilding.it

Carrello 0

Non hai articoli nel carrello.

convertire massa grassa in massa muscolare - Forum | BodyBuilding.it – Forum

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convertire massa grassa in massa muscolare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convertire massa grassa in massa muscolare

ciao ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla..

lo so che per voi magari la risposta è scontata, o magari è la solita che viene fatta, ma io purtroppo sono ignorante sull'argomento e mi servirebbe un aiuto ...

sono in sovrappeso di circa 5/6 kg e volevo mettere su un po' di fisico, diciamo che ho sempre fatto una vita semisedentaria, senza grossi sforzi muscolari...

leggevo su sto forum che o si perde peso o si metton muscoli, non si posson fare le 2 cose assieme.

volevo sapere se era possibile con un allenamento e una dieta specifica convertire la massa grassa che si ha disposizione in massa muscolare e poi successivamente seguire una dieta e allenamento per mantenerla, oppure bisogna prima perder il grasso e poi dar via per mettere su massa muscolare....

spero di essermi spiegato bene e per nn aver fatto domande troppo ignoranti, grazie mille in anticipo :wink:

...volevo sapere se era possibile con un allenamento e una dieta specifica convertire la massa grassa che si ha disposizione in massa muscolare e poi successivamente seguire una dieta e allenamento per mantenerla, oppure bisogna prima perder il grasso e poi dar via per mettere su massa muscolare...
    ...un po' come il cambio Lira-euro... 8)
    [i:f98971a236]\"...I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione...\"[/i:f98971a236][br]Muhammad Ali

Commenta

Diciamo che convertire grasso in massa muscolare ha senso se inteso in questo modo:

Hai 5/6 kg di grasso? Bene, allora prima li devi perdere tutti, poi metti su 5/6 kg di muscoli e arrivi a pesare uguale a prima ma la differenza sta nel fatto che ora hai 5 kg di grasso in meno e 5 kg di muscoli in più.

Il tessuto adiposo non si trasforma magicamente in muscolo, sono due cose completamente diverse che si creano e distruggono in modo diverso. Non puoi usare il grasso per ricavarci muscolo con qualche magica azione!

Commenta

E poi per perdere 5-6 kg di grasso puoi anche metterci solo qualche MESE (con un allenamento mirato); invece per mettere su 5-6 kg di massa magra ci metti qualche ANNO (sempre con un allenamento mirato, e senza "barare") :wink:
        130 - 96 (80 con fermo 1\'\') - 180 (@ 78 bw)

Commenta

Eh purtroppo quoto tantissimo..... :cry:

Commenta

convertire massa grassa in massa nuscolare.....forse e' piu' facile tramutare il piombo in oro.... :?
            \"Ecco cosa succede quando una forza irrefrenabile incontra un oggetto inamovilibe… Heat Ledeger Batman\"

Commenta

o i puffi in oro, come faceva gargamella
              Niente e\' statico.[br]Tutto va a pezzi.[br]Questo io lo so perche\' lo sa Tyler.

Commenta

ok sciolto un dubbio... partiamo col secondo... e scusate l'ignoranza ma l'ho detto che so meno di 0 :lol: ... mettiamo caso che ora perda ancora un paio di kg, se poi comincio a seguire una dieta per massa e uno specifico allenamento per massa sostanzialmente che succede?

comincio a costruirmi il fisico e il grasso pian piano si "asciuga" essendo la prima parta che si consuma?

non servirebbe a niente per la massa muscolare dato che andrebbe cmq tutto tra il grasso?

si comincia a fare il fisico ma la pancetta rimane la?

nessuna delle 3? :lol:

ecco piu o meno per capire, scusate ancora l'ignoranza :wink:

Commenta

ok sciolto un dubbio... partiamo col secondo... e scusate l'ignoranza ma l'ho detto che so meno di 0 :lol: ... mettiamo caso che ora perda ancora un paio di kg, se poi comincio a seguire una dieta per massa e uno specifico allenamento per massa sostanzialmente che succede?

comincio a costruirmi il fisico e il grasso pian piano si "asciuga" essendo la prima parta che si consuma?

non servirebbe a niente per la massa muscolare dato che andrebbe cmq tutto tra il grasso?

si comincia a fare il fisico ma la pancetta rimane la?

nessuna delle 3? :lol:

ecco piu o meno per capire, scusate ancora l'ignoranza :wink:
                  Quando fai un allenamento per aumentare la massa muscolare devi seguire una "dieta" che induca il tuo organismo a non pensare nemmeno lontanamente di usare le proteine come vettore di energia, limitandosi ai carboidrati ed ai grassi. Quindi in buona sostanza devi mangiare per una quantità di kcal MAGGIORE di quello che richiederebbe il tuo corpo.

Ed allora inevitabilmente seguendo una routine di massa ingrassi un po' (una parte delle tue capacità stanno anche nel non esagerare nel mettere sù chili), ma se ti alleni bene metti sù anche un po' di massa magra (si parla di 2-3 kg l'anno se va bene).

E' un piccolo sacrificio che si deve fare per poi avere risultati, sapendo poi che quando passi in fase di definizione seguirai una dieta che invece permetterà di asciugarti mettendo in mostra i risultati conseguiti :wink:
                  130 - 96 (80 con fermo 1\'\') - 180 (@ 78 bw)

Commenta

molti praticoni, pochi hanno studiato la biochimica del corpo :?

Commenta

esatto molti praticoni....

Commenta

nn l'ho capita sta cosa dei praticoni...

cmq è ovvio che per il principio di specificità nn si puo' trasforamre una cosa in un altra, devi come ti hanno giustamente detto, eliminare il tessuto adiposo in eccesso e aumentare la massa muscolare...

Commenta

molti praticoni, pochi hanno studiato la biochimica del corpo :?
                          qua non c' è poi molto di biochimica :S una è massa magra, l' altra è massa grassa, sono due cose diverse... ci arrivi anche con la logica.

comunque questa discussione ha più di un anno :roll:
                          help me plz -> http://www.bodybuilding.it/topic,diario+di+high00,29633,300,pag21.html

Commenta

nemmeno io l'ho capita quei dei praticoni :roll:
                            Weightlifting4Life

Commenta

come mi disse un pesona che stimo molto ad un corso... ci sono vari tipi di istruttori... quelli che nn sanno niente, ma si sono sempre allenati... quelli che sanno a memori il cilco di krebs ma poi nn sanno fare nemmeno una scheda... e quelli che hanno unito la gista teoria, aggiornadosi sempre alla pratica!

Commenta

... elaborazione in corso ...
                              X