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Corretto allenamento x ingrossare i bicipiti | BodyBuilding.it – Forum

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Corretto allenamento x ingrossare i bicipiti

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  • Corretto allenamento x ingrossare i bicipiti

    Ho letto che per ottenere il massimo risultato dall'allenamento dei bicipiti in termini di ispessimento muscolare occorre eseguire i movimenti in maniera media-veloce con un peso non molto pesante e con 12-15 ripetizioni

    E' vero?

  • #2
    Dipende dall'allenamento in generale e da come è strutturato...
    [img:985841eac8]http://www.fontriver.com/i/preview.php?font=labrit&text=Solo%20contro%20molti &size=35[/img:985841eac8][img:985841eac8]http://img267.imageshack.us/img267/1288/firmaluconenfw2.jpg[/img:985841eac8]

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    • #3
      In che senso?

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      • #4
        Ad esempio in un contesto ipertrofico o non x far lavorare i bicipiti si puo' fare anche un 6x8,

        x fare forza diminuiamo le reps..

        Dipende da cio' che si vuol fare.
        [img:985841eac8]http://www.fontriver.com/i/preview.php?font=labrit&text=Solo%20contro%20molti &size=35[/img:985841eac8][img:985841eac8]http://img267.imageshack.us/img267/1288/firmaluconenfw2.jpg[/img:985841eac8]

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        • #5
          In una scheda nella quale voglio mettere massa?

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          • #6
            alla fine è un muscolo come tutti...percui poche reps tanto peso c fai forza-massa

            tante reps ci fai definizione.. :wink:
            RAIZEN.......IL DEMONE DELLA GUERRA.....!!!!!![br][img:c53abbd4b4]http://cp02.ionhosting.com/~yilei/YYH/Raizen9.jpg[/img:c53abbd4b4]

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            • #7
              Io faccevo il 6x8.

              attualmente faccio 4x8 di curl senza c. in superserie con curl con manubri alternato
              [img:985841eac8]http://www.fontriver.com/i/preview.php?font=labrit&text=Solo%20contro%20molti &size=35[/img:985841eac8][img:985841eac8]http://img267.imageshack.us/img267/1288/firmaluconenfw2.jpg[/img:985841eac8]

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              • #8
                io con la scheda massa they sono aumentato molto nella braccia (bicipiti-tricipiti)

                Ho però sostituito la lat-machine dietro alla nuca con le trazioni alla sbarra, per il resto la scheda è la stessa.

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                • #9
                  Si infatti....
                  [img:985841eac8]http://www.fontriver.com/i/preview.php?font=labrit&text=Solo%20contro%20molti &size=35[/img:985841eac8][img:985841eac8]http://img267.imageshack.us/img267/1288/firmaluconenfw2.jpg[/img:985841eac8]

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                  • #10
                    si beh se senti che un eserczio non ti lavora bene....se chiedi lo puoi csmbiare...basta che nn alteri i pincipi della scheda!
                    RAIZEN.......IL DEMONE DELLA GUERRA.....!!!!!![br][img:c53abbd4b4]http://cp02.ionhosting.com/~yilei/YYH/Raizen9.jpg[/img:c53abbd4b4]

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                    • #11
                      Ragazzacci non incorrete di nuovo nell'ancestrale discussione sul numero di ripetizioni che separano gli esercizi per la massa da quelli per la definizione!!!!!

                      C'è anche chi utilizza routine da 50 rip. nelle routines per la massa.

                      Il numero considerato di compromesso tra le varie "scuole di pensiero" va tra le 8 e le 10 ripetizioni.

                      Ciò che influisce molto sulle prestazioni è anche il recupero, non dimenticatelo, per cui si preferisce un recupero più lungo per l'utilizzazione di carichi più importanti.

                      Ammetto che anche io sono per la filosofia "carichi enormi per muscoli enormi" ma sempre lavorando in assoluta sicurezza e con una tecnica impeccabile.

                      Non mi stancherò mai di ripetere che la tecnica aiuta a crescere molto di più di un peso eccessivo.

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                      • #12
                        si vero.......ma le scole di pensiero da chi erano fondate.da dopati.come l HD di mentzer..io nn userei molto tecniche assurde............certo che c'è gente che si allena con 50 reps.-percarità se a loro da risultati ok.ma in liena di massima è cosi

                        massa: poche reps tanto peso

                        definizione: tante reps poco peso

                        è un discorso di stimolazione di fibre.----------poi ripeto se uno si trova ok con metodi personali....bene! :wink:
                        RAIZEN.......IL DEMONE DELLA GUERRA.....!!!!!![br][img:c53abbd4b4]http://cp02.ionhosting.com/~yilei/YYH/Raizen9.jpg[/img:c53abbd4b4]

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                        • #13
                          Non per essere critici ma la tua "linea di massima" espressa è una concezione superata da parecchio.

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                          • #14
                            no no n ti preoccupare le critiche mi piacciono.spiegami perche!!? :wink:
                            RAIZEN.......IL DEMONE DELLA GUERRA.....!!!!!![br][img:c53abbd4b4]http://cp02.ionhosting.com/~yilei/YYH/Raizen9.jpg[/img:c53abbd4b4]

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                            • #15
                              si sono interessato anche io all'argomento, per far massa quindi non vale piu' il binomio alto peso basse reps?

                              ci sono metodi piu' efficaci per la massa?

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