BodyBuilding.it

Carrello 0

Non hai articoli nel carrello.

perdere massa GRASSA!!!! | BodyBuilding.it – Forum

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perdere massa GRASSA!!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• perdere massa GRASSA!!!!

Salve,

leggo da tempo questo forum e ho trovato in generale argomenti MOLTO interessanti sul BB.

Vorrei chiedere un consiglio su quale dieta scegliere per PERDERE PERCENTUALE DI GRASSO e non molta massa magra.

età 44

altezza mt 1.76

peso 64kg

perc. grasso 20%

desidero portare la percentuale al 17-18%, se riuscissi anche meno, ma l'età conta credo.........

Ho sempre praticato sport, prima nuoto, poi tennis e da circa 15 anni mi alleno in palestra 4 volte a settimana con i pesi e 1 volta cardio.

Ho sempre mangiato "pulito" e non ho mai fatto diete specifiche ma solo normocaloriche.

Grazie in anticipo

Ciao. Se vuoi perdere massa grassa, ti conviene fare una dieta low carb, ma comunque iperproteica per mantenere la massa magra (gira un po' nel forum troverai indicazioni ed esempi interessanti), abbinata a un allenamento iodoneo, vale a dire cardio anche 2/3 volte a settimana. Riduci invece il lavoro con i pesi anche a 2-3 volte per settimana.

Sarebbe meglio se postassi la tua dieta attuale...
    Diplomato presso la Federazione Italiana Fitness (F.I.F.) come Istruttore di Fitness 2° livello, specializzato in Body Building, Cardiofitness e Circuit Training

Commenta

benvenuta!

intanto prova a postare come mangi(cibi e quantità)..l'alimentazione è fondamentale..

x l'allenamento sicuramente dovrai ridurre le sedute isotoniche(pesi)a max 3 e aumentare quelle cardio(cyclette tappeto..)almeno a 3..

leggi l'articolo sulla fascia lipolitica di they

Commenta

grande bieabiee, abbiamo detto quasi la stessa cosa... :wink:
        Diplomato presso la Federazione Italiana Fitness (F.I.F.) come Istruttore di Fitness 2° livello, specializzato in Body Building, Cardiofitness e Circuit Training

Commenta

ciao bira bira, come ti hanno detto i ragazzi posta la tua attuale alimentazione così la vediamo tutti insieme. Poi per l'allenamento ricorda che il cardio lo dovresti praticare ameno 2 volte a settimana per 30/40 min in fascia lipolitica.

Commenta

esatto posta

Commenta

Grazie a TUTTI per le risposte, siete gentilisimi/e.

Ecco un giorno di mia dieta tipo tenendo conto che mangio tutto ma il LATTE mi fa schifo (non lo yogurt) per cui non lo prendo e che mi alleno la mattina:

Colazione:

55 gr pane di segale (23 carbo, 3 pro 118Kcal)

5 gr marmellata diet (3 carbo, 20 kcal)

10 gr noci/nocciole (10 Gra, 7 pro, 62 kcal)

Spuntino:

50 gr tonno al naturale (11 pro, 50 Kcal)

Pranzo:

50 gr riso integrale/basmati al pomodoro (30 gr. Carbo, 50 kcal)

200 gr fagiolini (10 gr Carbo+ 4 pro 60 Kcal)

125 gr tonno/100 gr pollo petto (27 pro, 120 kcal)

1 cucchiaino olio extra oliva

240 gr fagioli bianchi di spagna in lattina (12 carbo+10 pro, 150 kcal)

spuntino:

4 albumi (11 pro 52 kcal)

3 mandorle

oppure:

125 gr yogurt naturale bianco magro 0,1 grassi

cena:

150 gr carne/200 pesce

200 gr bieta

1 cucchiaino olio extra oliva

200 gr finocchi crudi

Vorrei domandarvi anche se scegliessi una metabolica con 30 gr al giorno di Carbo, contano anche le verdure a foglia verde??? Quali sono i carbo, oltre quelli nascosti ma leggibili dalle etichette nutrizionali??i cavolfiori,broccoli,fagiolini,finocchi ecc. sono da eliminare o da conteggiare?

Oppure per una donna la Meta non è indicata per i troppi grassi?

Grazie ancora e Buona giornata

Commenta

intanto io posso dirti cosa sistemerei nella tua attuale alimentazione:

la mattina mancano totalmente le pro..aggiungi 2 vasetti yogurt..

nel 1° spuntino aggiungi le noci o le mandorle..

il pranzo va + o meno bene..forse troppi carbo..se hai già riso e fagiolini non metterei i fagioli...e il cucchiaino di olio lo trasformerei in un cucchiaio..

x il secondo spuntino prediligi gli albumi e le mandorle..ma cmq x me è ok..

la cena va bene,sempre cucchiaio di olio!

come dice il maestro they:una donna a dieta deve aumentare i grassi!

x la domanda sui carbo:

tutti i legumi e le verdure sono carbo.....patate carote idem..(da consumare con moderazione)

@wolf78: :wink:

Commenta

Ciao e benvenuta!

:wink:
                  LINK CONTENENTE CONSIGLI PER MASSA:[br]http://www.bodybuilding.it/topic,10536,TOPICS+RELATIVI+ALLA+27MASSA27.html[br]Ricordati chi sei..un pezzo di carne bisognoso d\'affetto[br]skype: bb_miz

Commenta

Giusto ciò che ha detto bieabiee, la dieta necessita solo di qualche modifica. Importanti le proteine al mattino...

Commenta

grazie wolf :wink:

Commenta

se vuoi fare una metabolica puoi attestarti sui 30 gr. di carbo e devi considerare nn solo i farinacei ma anche verdura e frutta; ad essere pignoli anche i latticini, anche sei carbo ivi contenuti sono strutturalmente differenti. Ricorda che i legumi hanno + carbo che pro e che mais carote e barbabietole hanno molti zuccheri.

Commenta

Grazie di nuovo a tutti.

Vorrei sapere quante calorie dovrei consumare in percentuali di grassi e quante % proteine con la Metabolica, se inizio con i 30 gr di carbo. Inoltre per una donna con la % di grasso al 20% come la mia è consigliabile assumere più grassi? O è meglio la low carb?Non ho MAI fatto diete e mangio in calorie sui 1400-1100 con percentuali 25% carbo, 40% proteine, 35% grassi.

Vorrei diminuire la massa grassa e definirmi di più, se ci riesco, ma non so quale dieta scegliere.

Grazie

Commenta

la cheto ad es è ottima per il grasso "vecchio"..hai letto l'articolo di They?

Commenta

No non ho letto l'articolo, mi puoi postare?

Grazie

Commenta

... elaborazione in corso ...
                              X