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Cibi da evitare

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  • Cibi da evitare

    Salve, sono un nuovo del forum e da circa 5 mesi faccio body building.

    Attualmente il mio istruttore mi ha preparato un programma di allenamento in cui alleno soprattutto forza e massa, con 5-6 esercizi a piramide, in cui diminuiscono le ripetizioni ed aumenta il peso.

    Io premetto che sto evitando del tutto i cibi fuori pasto (come kinder bueno, cose dolci e schifezze del genere) e 2-3 volte al giorno prendo le proteine 75% al cioccolato che sciolgo nell'acqua in una bottiglietta da 0.5 L. Mi hanno detto che si può sciogliere anche nel latte ma onestamente non ho capito come.

    A parte questo, oltre alle varie schifezze che si mangiano di solito a tavola quali sono i cibi da evitare e quelli con cui ci si deve andare piano per non buttare via il lavoro che faccio in palestra? Grazie delle risposte!

  • #2
    nel latte?

    semplice o le metti in una tazza e ci versi del latte caldo e mischi con un cucchiaino.

    oppure le metti nello shaker e ci versi del latte.poi agiti per bene e walà... :wink:

    per quanto riguardano i cibi spazzatura aimè oggi come oggi ce ne sono una valanga.ci vorrebbero moltissime pagine.evita cornetti,dolci vari,limita lo zucchero e le bevande che ne contengono parecchio.

    stila una buona dieta,allenati con costanza e vedrai che i risultati li otterrai.
    Non fermarti nel dolore, continua il cammino verso la cima!!!![br]----NO PAIN NO GAIN----

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    • #3
      nel latte?

      semplice o le metti in una tazza e ci versi del latte caldo e mischi con un cucchiaino.

      oppure le metti nello shaker e ci versi del latte.poi agiti per bene e walà... :wink:

      per quanto riguardano i cibi spazzatura aimè oggi come oggi ce ne sono una valanga.ci vorrebbero moltissime pagine.evita cornetti,dolci vari,limita lo zucchero e le bevande che ne contengono parecchio.

      stila una buona dieta,allenati con costanza e vedrai che i risultati li otterrai.
      Ehm..scusate la niubbagine, ma cos'è lo shaker? E nella tazza di latte ci metto il misurino che mi è uscito dalla confezione delle proteine?

      Per quanto riguarda le bevande che contengono zuccheri, devo evitare anche la powerade?

      Riguardo le diete, sto cercando in giro e ne sto stilando qualcuna..appena ho finito la posto e mi potete dire se va bene o no? Grazie ancora, gentilissimi!

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      • #4
        lo shaker è un contenitore dove metti le proteine con un liquido che può essere o acqua o latte,poi agitandolo ne ottieni il tuo "pasto liquido".

        ha la stessa funzione della tua bottiglia d'acqua solo che è molto più comodo.

        vai su google immagini scrivi shaker.te ne volevo linkare uno ma non ne trovo nessuno senza marca :lol:
        Non fermarti nel dolore, continua il cammino verso la cima!!!![br]----NO PAIN NO GAIN----

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        • #5
          Ah ho capito, allora provvederò a comprarlo. Comunque a livello di dieta ho pensato una cosa del genere:

          Colazione

          -Proteine, tazza di latte

          -Proteine nel latte, frutto

          -Fette biscottate, frutto

          -Yogurt, frutto

          Spuntino

          -Frutto

          -Bresaola

          -Prosciutto cotto

          -Prosciutto crudo

          Pranzo

          Riso due volte a settimana (o col burro o col minestrone)

          Due volte a settimana pasta con legumi (lenticchie, fagioli)

          Due volte a settimana pesce

          Due volte a settimana carne

          Frutto

          Formaggio (emmenthal, parmigiano regiano oppure il formaggio che si usa per coloro che hanno il colesterolo)

          Contorni:insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodori

          Merenda

          Proteine

          Frutto

          Cena

          -Carne

          -Mozzarella

          -Pesce

          Contorni: insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodoro

          Frutto

          Prosciutto cotto

          Prosciutto crudo

          Spuntino

          Proteine

          Devo eliminare/aggiungere qualcosa?[/b]

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          • #6
            Ah ho capito, allora provvederò a comprarlo. Comunque a livello di dieta ho pensato una cosa del genere:

            Colazione

            -Proteine, tazza di latte

            -Proteine nel latte, frutto

            -Fette biscottate, frutto

            -Yogurt, frutto

            Spuntino

            -Frutto

            -Bresaola

            -Prosciutto cotto

            -Prosciutto crudo

            Pranzo

            Riso due volte a settimana (o col burro o col minestrone)

            Due volte a settimana pasta con legumi (lenticchie, fagioli)

            Due volte a settimana pesce

            Due volte a settimana carne

            Frutto

            Formaggio (emmenthal, parmigiano regiano oppure il formaggio che si usa per coloro che hanno il colesterolo)

            Contorni:insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodori

            Merenda

            Proteine

            Frutto

            Cena

            -Carne

            -Mozzarella

            -Pesce

            Contorni: insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodoro

            Frutto

            Prosciutto cotto

            Prosciutto crudo

            Spuntino

            Proteine

            Devo eliminare/aggiungere qualcosa?

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            • #7
              Ovviamente dove c'è il trattino intendo di scegliere fra una delle opzioni..

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              • #8
                Ma quante volte mangi frutta

                Certo fa bene ma considera che sono zuccheri tanto piu è matura e la sera la eviterei.Sarebbe meglio mangiare carbo complessi in modo che ti "durano" fino all allenamento non solo frutta.

                Se il latte nn ti da problemi tienilo pure.

                Per il resto piu o meno ci siamo ma mancano i grassi buoni derivanti da noci(frutta secca in genere) e olio.

                Integra i grassi!

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                • #9
                  Quindi la frutta la tolgo la sera e cosa ci metto al suo posto? E per quanto riguarda le altre cose che mi hai detto, cosa dovrei aggiungere e quando?

                  Scusate la molte domande ma sono un niubbo

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                  • #10
                    tony ha ragione.

                    leva il frutto del pranzo e della cena.

                    integra magari gli spuntini con mandorle e noci(la quantità devi stabilirla tu).

                    poi la carne o pesce a pranzo li terrei sempre associandoli a fonte di carbo come riso e verdure.
                    Non fermarti nel dolore, continua il cammino verso la cima!!!![br]----NO PAIN NO GAIN----

                    Commenta


                    • #11
                      tony ha ragione.

                      leva il frutto del pranzo e della cena.

                      integra magari gli spuntini con mandorle e noci(la quantità devi stabilirla tu).

                      poi la carne o pesce a pranzo li terrei sempre associandoli a fonte di carbo come riso e verdure.
                      Si si ma infatti oltre a pesce e carne a pranzo non mangio altro. Ogni tanto (soprattutto la domenica) mangio la parmigiana, ma la domenica si rompono tutte le diete no?

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                      • #12
                        in teoria no!

                        ma se calibri una dieta in cui prevedi pasto libero la domenica allora ci sta tutta la parmigiana che per altro è buonissima!
                        Non fermarti nel dolore, continua il cammino verso la cima!!!![br]----NO PAIN NO GAIN----

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                        • #13
                          Ho fatto alcune correzioni, cosa ne pensi di questa?

                          Colazione

                          -Proteine, tazza di latte

                          -Proteine nel latte, frutto

                          -Fette biscottate, frutto

                          -Yogurt, frutto

                          -Latte, frutto

                          Spuntino

                          -Frutto

                          -Bresaola

                          -Prosciutto cotto

                          -Prosciutto crudo

                          Pranzo

                          Primo piatto

                          Riso due volte a settimana (o col burro o col minestrone)

                          Due volte a settimana pasta con legumi (lenticchie, fagioli o minestrone)

                          Secondo piatto

                          Due volte a settimana pesce

                          Due volte a settimana carne

                          Una volta a settimana latticini

                          Una volta a settimana uovo

                          Spremuta di arance

                          Formaggio (emmenthal, parmigiano regiano oppure il formaggio che si usa per coloro che hanno il colesterolo)

                          Contorni:insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodori

                          Merenda

                          Proteine

                          -Frutta

                          -Yogurt

                          Cena

                          -Carne

                          -Mozzarella

                          -Pesce

                          Contorni: insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodoro

                          Prosciutto cotto

                          Prosciutto crudo

                          Spuntino

                          Proteine

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                          • #14
                            come alimenti diciamo che ci sei.

                            aggiungi però grassi con frutta secca e olio evo. :wink:
                            Non fermarti nel dolore, continua il cammino verso la cima!!!![br]----NO PAIN NO GAIN----

                            Commenta


                            • #15
                              come alimenti diciamo che ci sei.

                              aggiungi però grassi con frutta secca e olio evo. :wink:
                              Il problema dell'olio non c'è, anche perchè mia madre usa solo quello..

                              Comunque ho fatto il calcolo dell'indice di massa corporea: 23,26.. Cosa ne pensate?

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