BodyBuilding.it

Carrello 0

Non hai articoli nel carrello.

Dieta Ipocalorica (circa 1400 Kcal), ma è bilanciata? | BodyBuilding.it – Forum

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta Ipocalorica (circa 1400 Kcal), ma è bilanciata?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dieta Ipocalorica (circa 1400 Kcal), ma è bilanciata?

Ho iniziato a fare un pò di attività di definizione ma sono in sovrappeso (74 x 1,70) e quindi ho deciso per una dieta ipocalorica:

Colazione:

1 Yogurt Intero (90 Kcal)

Metà mattina:

1 banana (80 Kcal)

Pranzo:

1 etto di pasta (o riso) condito (450-500 Kcal a seconda del condimento)

1 o più frutti (100 Kcal)

Pomeriggio

1 banana (80 kcal)

Cena:

1 etto di tonno (200 Kcal) + pomodori ed insalata (200 kcal)

1 o più frutti (100 Kcal)

oppure al posto del tonno sostituisco per 2 etti di pollo con lo stesso apporto calorico.

Il totale è prossimo ai 1400 Kcal, mentre il mio fabbisogno calcolato è sui 2200 (senza allenamento) Kcal.

Che ne dite?

scusa ma è davvero penosa...piena di frutta e carboidrati,poche proteine,pochi grassi...a colazione aggiungi allo yogurt 10gr di mandorle,50gr di fiocchi d avena..come spuntino del tacchino,a pranzo lascia perdere la pasta(con frutta :roll: )vai di pesce tipo salmone almeno 200gr e verdura,tanta verdura,DOV'E la verdura???altro spuntino,stavolta dai un frutto va bene,mela o pesca non banana,a cena carne bianca o rossa 250gr e altra vagonata di verdura,prima di dormire 15gr di mandorle e un bicchiere di latte,stop.

Commenta

come condimenti,peperoncino e 3 cucchiai d olio evo.

Commenta

scusa ma è davvero penosa...piena di frutta e carboidrati,poche proteine,pochi grassi...a colazione aggiungi allo yogurt 10gr di mandorle,50gr di fiocchi d avena..come spuntino del tacchino,a pranzo lascia perdere la pasta(con frutta :roll: )vai di pesce tipo salmone almeno 200gr e verdura,tanta verdura,DOV'E la verdura???altro spuntino,stavolta dai un frutto va bene,mela o pesca non banana,a cena carne bianca o rossa 250gr e altra vagonata di verdura,prima di dormire 15gr di mandorle e un bicchiere di latte,stop.
        Ok, quindi sostanzialmente mi stai suggerendo di integrare i grassi con le mandorle (anche se ad ogni pasto comunque consumo olio evo), ed in effetti è saggio perchè altrimenti paradossalmente inizierei a non bruciare grassi.

Però l'apporto proteico non è troppo alto?Con quel quantitativo arrivo a 2,1 kg di carne a settimana + 1,4 kg di pesce.

Perchè mi suggerisci proteine anche a pranzo al posto della pasta?

Per la verdura, consumo 3 etti al giorno di lattuga più almeno 2 etti di pomodori al giorno. Non basta?

Detto questo, con il giusto apporto di grassi, posso continuare senza timore una dieta sui 1400-1500 Kcal senza paura di andare in stallo?

Commenta

si vai tranquilla..per la carne,se è bianca stai tranquilla,e il pesce più ne mangi meglio è..non dico di eliminare la pasta ma mangiane massimo 2 volte a settimana e quella integrale..la verdura,mangia anche verdura cotta,zucchine carote..insomma mangiane 600-700gr al giorno..vedrai che ti sentirai bella sazia anche senza pane e pasta a quel punto :wink:

Commenta

si vai tranquilla..per la carne,se è bianca stai tranquilla,e il pesce più ne mangi meglio è..non dico di eliminare la pasta ma mangiane massimo 2 volte a settimana e quella integrale..la verdura,mangia anche verdura cotta,zucchine carote..insomma mangiane 600-700gr al giorno..vedrai che ti sentirai bella sazia anche senza pane e pasta a quel punto :wink:
            Grazie per le info, però io sono maschio non femmina

Aumenterò le verdure aggiungendo più ortaggi e cercando di consumarli anche a pranzo.

Sostituisco la banana con frutti con meno carboidrati tipo prugne o albicocche.

Però la pasta non potrei eliminarla dalla giornata, sento che avrei ripercussioni a livello di morale , piuttosto a partire dalla frutta diminuisco le altre fonti di carbo.

Per le proteine alternerò carni bianche (200-250 gr) a tonno (100-150gr) o uova (2 uova).

Tutto questo con le mandorle che mi hai suggerito per integrare i grassi.

Commenta

mi chiedo come si faccia a dirti se è giusto 1400 kcal senza sapere il tuo metabolismo basale.

non diamo consigli sbagliati gentilmente.

1)Qual'è il tuo basale?

2) Non partire così bassa. Parti più alta e scala di 200 kcal ogni settimana, altrimenti rischi lo stallo di qui a breve.

3) quale divisione dei macro? come fai a sapere qual'è il "giusto apporto di grassi" senza sapere quanti grammi ne devi assumere? senza questi calcoli la dieta è insensata. Ed è quindi anche insensato dirti che va (o non va) bene.

Commenta

lo stallo bene o male capita a chiunque,ma se mantiene attivo il metabolismo con un pò di attività fisica continuerà a calare,è matematico.

per la dieta,le ho semplicemente suggerito di introdurre più verdura,quindi carboidrati a basso IG e tante fibre.

Commenta

lo stallo bene o male capita a chiunque,ma se mantiene attivo il metabolismo con un pò di attività fisica continuerà a calare,è matematico.

per la dieta,le ho semplicemente suggerito di introdurre più verdura,quindi carboidrati a basso IG e tante fibre.
                  hai anche detto che c'erano poche proteine e pochi grassi, ma non si sa pochi rispetto a che cosa. hai anche detto che 1400 kcal vanno bene, quando non sappiamo il suo basale. e non è matematico che continui a calare, o meglio lo farà, ma al di sotto del basale tutto ciò che perderebbe è la massa magra. questo si che è matematico.

Commenta

Ho detto che c erano poche proteine e grassi rispetto ai carboidrati,ho detto che col giusto apporto di grassi la dieta può funzionare,e se continuerà a svolgere attività fisica,il corpo sara costretto a bruciare grassi,dopo aver sacrificato una piccola parte di massa magra.

Commenta

Allora, il mio MB è a 1650 Kcal. Io però da una settimana sono sui 1400 Kcal, facendo 4 allenamenti aerobici di 40 minuti settimanali.

Ho studiato un pò la materia e riformulo i miei quesiti:

1)Un regime a 1400 Kcal vi sembra sostenibile?

2)Una suddivisione 40-30-30 (vista una tendenza all'endomorfismo) può andar bene?

Poi da questo personalizzerò la dieta.

Grazie a tutti per gli aiuti.

Commenta

leggi qua,

http://www.bodybuilding.it/modules.p...light=low+carb

questa è una dieta per dimagrire, a mio avviso non troppo restrittoria e con risultati ben visibili

:wink:
                        Dosaggi integratori:[br]http://www.bodybuilding.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=6 13701#613701[br]Dieta per definizione:[br]http://www.bodybuilding.it/topic,47038,IMPOSTARE+LA+DIETA+LOW+CARB+PER+LA+DEF INIZIONE.html

Commenta

4 allenamenti da 40 minuti secondo me sono troppi con sole 1400kcal,farei piuttosto due da un ora,o tre da 30 minuti a intervallo..e direi 35-35-30..aggiungi 100kcal comunque :wink:

Commenta

Allora, il mio MB è a 1650 Kcal. Io però da una settimana sono sui 1400 Kcal, facendo 4 allenamenti aerobici di 40 minuti settimanali.

Ho studiato un pò la materia e riformulo i miei quesiti:

1)Un regime a 1400 Kcal vi sembra sostenibile?

2)Una suddivisione 40-30-30 (vista una tendenza all'endomorfismo) può andar bene?

Poi da questo personalizzerò la dieta.

Grazie a tutti per gli aiuti.
                            Come leggerai dall'articolo "come creare la propria dieta", NON è sostenibile un regime 1400 con un basale di 1600 e qualcosa.

Ok per la suddivisione invece

Commenta

Ecco qui, che ne pensate?

In realtà a 1600 kcal ci arrivo in scioltezza con i vari condimenti...

Commenta

... elaborazione in corso ...
                              X