BodyBuilding.it

Carrello 0

Non hai articoli nel carrello.

Programmazione annuale di 9 mesocicli | BodyBuilding.it – Forum

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programmazione annuale di 9 mesocicli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Programmazione annuale di 9 mesocicli

Sono al mio 4 mesociclo forza/massa con tecnica del 5x5. La mia programmazione annuale è composta da 8 mesocicli di quattro settimane l'uno. Ho tagliato un mesociclo di forza che andrebbe dopo il 5x5, ma andrei troppo lungo. Cosa ve ne pare? Consigli per migliorare la struttura. Grazie

1. Condizionamento full body

2. Ipertrofia – superset/stripping

3. Preparazione alla forza - piramidale/sforzi ripetuti

4. Forza – 5x5

5. Ipertrofia – triset

6. Ipertrofia con richiamo di forza: 3x3/EDT

7. Ipertrofia – GVT

8. Ipertrofia – triset doppio a esaurimento

9. Definizione – 8x8/superset

Sono al mio 4 mesociclo forza/massa con tecnica del 5x5. La mia programmazione annuale è composta da 8 mesocicli di quattro settimane l'uno. Ho tagliato un mesociclo di forza che andrebbe dopo il 5x5, ma andrei troppo lungo. Cosa ve ne pare? Consigli per migliorare la struttura. Grazie

1. Condizionamento full body

2. Ipertrofia – superset/stripping

3. Preparazione alla forza - piramidale/sforzi ripetuti

4. Forza – 5x5

5. Ipertrofia – triset

6. Ipertrofia con richiamo di forza: 3x3/EDT

7. Ipertrofia – GVT

8. Ipertrofia – triset doppio a esaurimento

9. Definizione – 8x8/superset
    ci vedo troppe tecniche di intensità eccessiva !! specialmente al secondo meso... superset-stripping non la vedo molto adatta eh .. poi dovresti cmq darci qualche dato in piu !! quanti anni hai ?? da quanto fai palestra ??? la tua dieta è giusta per l'ipertrofia?? se posti qualche immagine tua andrebbe ancora meglio ... queste tecniche sono adatte per un bodybuilder gia avviato eh .. con molta esperienza .. se le facesse un bodybuilder medio o principiante si brucerebbe troppa massa magra !!!

Commenta

Natural body building di Miletto?
      http://www.bodybuilding.it/topic,Diario+di+Surlau,33289,0,pag1.html[br]Seguite a questo indirizzo il mio diario.Ogni consiglio o critica è ben accetto!

Commenta

Grazie ad entrambi.

@ danny_carey: Qualche dato: 170 cm per 63 kg, (+2,5 gr in 4 mesi). Fisico asciutto BF sotto il 10%. FCG 2100-2200, introito calorico 2300-2400 tutta la settimana senza distinzione gg on, gg off. (sto valutando di aumentare qualcosina in termini di calorie ma vorrei aspettare un'altra settimana per vedere il trend.

Splits macronutrienti 50% Carbs (280-290 gr) 30% Pro (200 gr) 20% gra (50-60 gr).

In passato ho fatto BB per qualche anno, poi ho lasciato ed ora ho ripreso. Perchè parli di bruciare troppa massa magra? per via della FC troppo alta?

@ surlau: Si, è lui. Ho acquistato il volume e l'ho trovato preciso e lineare. Anche se molti concetti erano già noti. Interessante la parte di programmazione che a me mancava. Non ho messo il nome per evitare di beccare richiami sulla pubblicità. Qual'e il tuo parere?

Commenta

Io l'ho letto,e come libro sul body building da consigli abbastanza buoni(soprattutto se sei un neofita,c'è la sezione finale dove spiega tutti gli esercizi che è ben fatta).Il programma però in alcuni punti mi sembra tosto(tipo le superserie di trazioni da 10),ma con qualche modifica per adattarlo al proprio livello,si può rivelare buono.
          http://www.bodybuilding.it/topic,Diario+di+Surlau,33289,0,pag1.html[br]Seguite a questo indirizzo il mio diario.Ogni consiglio o critica è ben accetto!

Commenta

... elaborazione in corso ...
          X