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TOPIC: Corretto allenamento x ingrossare i bicipiti
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Frankekkoo
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Registrato: Jul 21, 2006
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MessaggioInviato: Mer Ago 09, 2006 5:32 pm    Oggetto: Corretto allenamento x ingrossare i bicipiti Rispondi citando

Ho letto che per ottenere il massimo risultato dall'allenamento dei bicipiti in termini di ispessimento muscolare occorre eseguire i movimenti in maniera media-veloce con un peso non molto pesante e con 12-15 ripetizioni
E' vero?
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MessaggioInviato: Mer Ago 09, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dall'allenamento in generale e da come è strutturato...
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Frankekkoo
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Registrato: Jul 21, 2006
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MessaggioInviato: Mer Ago 09, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

In che senso?
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MessaggioInviato: Mer Ago 09, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ad esempio in un contesto ipertrofico o non x far lavorare i bicipiti si puo' fare anche un 6x8,
x fare forza diminuiamo le reps..
Dipende da cio' che si vuol fare.
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Frankekkoo
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MessaggioInviato: Mer Ago 09, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

In una scheda nella quale voglio mettere massa?
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MessaggioInviato: Mer Ago 09, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

alla fine è un muscolo come tutti...percui poche reps tanto peso c fai forza-massa

tante reps ci fai definizione.. Wink
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MessaggioInviato: Mer Ago 09, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io faccevo il 6x8.
attualmente faccio 4x8 di curl senza c. in superserie con curl con manubri alternato
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MessaggioInviato: Mer Ago 09, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

io con la scheda massa they sono aumentato molto nella braccia (bicipiti-tricipiti)
Ho però sostituito la lat-machine dietro alla nuca con le trazioni alla sbarra, per il resto la scheda è la stessa.
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MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Si infatti....
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MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

si beh se senti che un eserczio non ti lavora bene....se chiedi lo puoi csmbiare...basta che nn alteri i pincipi della scheda!
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MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzacci non incorrete di nuovo nell'ancestrale discussione sul numero di ripetizioni che separano gli esercizi per la massa da quelli per la definizione!!!!!
C'è anche chi utilizza routine da 50 rip. nelle routines per la massa.
Il numero considerato di compromesso tra le varie "scuole di pensiero" va tra le 8 e le 10 ripetizioni.
Ciò che influisce molto sulle prestazioni è anche il recupero, non dimenticatelo, per cui si preferisce un recupero più lungo per l'utilizzazione di carichi più importanti.
Ammetto che anche io sono per la filosofia "carichi enormi per muscoli enormi" ma sempre lavorando in assoluta sicurezza e con una tecnica impeccabile.
Non mi stancherò mai di ripetere che la tecnica aiuta a crescere molto di più di un peso eccessivo.
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MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

si vero.......ma le scole di pensiero da chi erano fondate.da dopati.come l HD di mentzer..io nn userei molto tecniche assurde............certo che c'è gente che si allena con 50 reps.-percarità se a loro da risultati ok.ma in liena di massima è cosi

massa: poche reps tanto peso
definizione: tante reps poco peso


è un discorso di stimolazione di fibre.----------poi ripeto se uno si trova ok con metodi personali....bene! Wink
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MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non per essere critici ma la tua "linea di massima" espressa è una concezione superata da parecchio.
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MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

no no n ti preoccupare le critiche mi piacciono.spiegami perche!!? Wink
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MessaggioInviato: Gio Ago 10, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

si sono interessato anche io all'argomento, per far massa quindi non vale piu' il binomio alto peso basse reps?
ci sono metodi piu' efficaci per la massa?
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