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Autore Messaggio
alexw3b
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MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 10:20 pm    Oggetto: Cibi da evitare Rispondi citando

Salve, sono un nuovo del forum e da circa 5 mesi faccio body building.

Attualmente il mio istruttore mi ha preparato un programma di allenamento in cui alleno soprattutto forza e massa, con 5-6 esercizi a piramide, in cui diminuiscono le ripetizioni ed aumenta il peso.

Io premetto che sto evitando del tutto i cibi fuori pasto (come kinder bueno, cose dolci e schifezze del genere) e 2-3 volte al giorno prendo le proteine 75% al cioccolato che sciolgo nell'acqua in una bottiglietta da 0.5 L. Mi hanno detto che si può sciogliere anche nel latte ma onestamente non ho capito come.

A parte questo, oltre alle varie schifezze che si mangiano di solito a tavola quali sono i cibi da evitare e quelli con cui ci si deve andare piano per non buttare via il lavoro che faccio in palestra? Grazie delle risposte!
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Floyd
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Messaggi: 11201

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel latte?
semplice o le metti in una tazza e ci versi del latte caldo e mischi con un cucchiaino.
oppure le metti nello shaker e ci versi del latte.poi agiti per bene e walà... Wink

per quanto riguardano i cibi spazzatura aimè oggi come oggi ce ne sono una valanga.ci vorrebbero moltissime pagine.evita cornetti,dolci vari,limita lo zucchero e le bevande che ne contengono parecchio.

stila una buona dieta,allenati con costanza e vedrai che i risultati li otterrai.
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alexw3b
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Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Floyd ha scritto:
nel latte?
semplice o le metti in una tazza e ci versi del latte caldo e mischi con un cucchiaino.
oppure le metti nello shaker e ci versi del latte.poi agiti per bene e walà... Wink

per quanto riguardano i cibi spazzatura aimè oggi come oggi ce ne sono una valanga.ci vorrebbero moltissime pagine.evita cornetti,dolci vari,limita lo zucchero e le bevande che ne contengono parecchio.

stila una buona dieta,allenati con costanza e vedrai che i risultati li otterrai.


Ehm..scusate la niubbagine, ma cos'è lo shaker? E nella tazza di latte ci metto il misurino che mi è uscito dalla confezione delle proteine?

Per quanto riguarda le bevande che contengono zuccheri, devo evitare anche la powerade?

Riguardo le diete, sto cercando in giro e ne sto stilando qualcuna..appena ho finito la posto e mi potete dire se va bene o no? Grazie ancora, gentilissimi!
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MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo shaker è un contenitore dove metti le proteine con un liquido che può essere o acqua o latte,poi agitandolo ne ottieni il tuo "pasto liquido".

ha la stessa funzione della tua bottiglia d'acqua solo che è molto più comodo.

vai su google immagini scrivi shaker.te ne volevo linkare uno ma non ne trovo nessuno senza marca Laughing
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MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ho capito, allora provvederò a comprarlo. Comunque a livello di dieta ho pensato una cosa del genere:

Colazione

-Proteine, tazza di latte
-Proteine nel latte, frutto
-Fette biscottate, frutto
-Yogurt, frutto

Spuntino

-Frutto
-Bresaola
-Prosciutto cotto
-Prosciutto crudo

Pranzo

Riso due volte a settimana (o col burro o col minestrone)
Due volte a settimana pasta con legumi (lenticchie, fagioli)
Due volte a settimana pesce
Due volte a settimana carne

Frutto
Formaggio (emmenthal, parmigiano regiano oppure il formaggio che si usa per coloro che hanno il colesterolo)

Contorni:insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodori

Merenda

Proteine
Frutto

Cena

-Carne
-Mozzarella
-Pesce

Contorni: insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodoro

Frutto
Prosciutto cotto
Prosciutto crudo

Spuntino

Proteine

Devo eliminare/aggiungere qualcosa?[/b]
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MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ho capito, allora provvederò a comprarlo. Comunque a livello di dieta ho pensato una cosa del genere:

Colazione

-Proteine, tazza di latte
-Proteine nel latte, frutto
-Fette biscottate, frutto
-Yogurt, frutto

Spuntino

-Frutto
-Bresaola
-Prosciutto cotto
-Prosciutto crudo

Pranzo

Riso due volte a settimana (o col burro o col minestrone)
Due volte a settimana pasta con legumi (lenticchie, fagioli)
Due volte a settimana pesce
Due volte a settimana carne

Frutto
Formaggio (emmenthal, parmigiano regiano oppure il formaggio che si usa per coloro che hanno il colesterolo)

Contorni:insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodori

Merenda

Proteine
Frutto

Cena

-Carne
-Mozzarella
-Pesce

Contorni: insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodoro

Frutto
Prosciutto cotto
Prosciutto crudo

Spuntino

Proteine

Devo eliminare/aggiungere qualcosa?
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MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente dove c'è il trattino intendo di scegliere fra una delle opzioni..
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MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quante volte mangi frutta Very Happy
Certo fa bene ma considera che sono zuccheri tanto piu è matura e la sera la eviterei.Sarebbe meglio mangiare carbo complessi in modo che ti "durano" fino all allenamento non solo frutta.

Se il latte nn ti da problemi tienilo pure.
Per il resto piu o meno ci siamo ma mancano i grassi buoni derivanti da noci(frutta secca in genere) e olio.

Integra i grassi!
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MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Quindi la frutta la tolgo la sera e cosa ci metto al suo posto? E per quanto riguarda le altre cose che mi hai detto, cosa dovrei aggiungere e quando?
Scusate la molte domande ma sono un niubbo Very Happy
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MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

tony ha ragione.

leva il frutto del pranzo e della cena.
integra magari gli spuntini con mandorle e noci(la quantità devi stabilirla tu).

poi la carne o pesce a pranzo li terrei sempre associandoli a fonte di carbo come riso e verdure.
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MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Floyd ha scritto:
tony ha ragione.

leva il frutto del pranzo e della cena.
integra magari gli spuntini con mandorle e noci(la quantità devi stabilirla tu).

poi la carne o pesce a pranzo li terrei sempre associandoli a fonte di carbo come riso e verdure.


Si si ma infatti oltre a pesce e carne a pranzo non mangio altro. Ogni tanto (soprattutto la domenica) mangio la parmigiana, ma la domenica si rompono tutte le diete no? Very Happy
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MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

in teoria no!

ma se calibri una dieta in cui prevedi pasto libero la domenica allora ci sta tutta la parmigiana che per altro è buonissima!
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MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto alcune correzioni, cosa ne pensi di questa?

Colazione

-Proteine, tazza di latte
-Proteine nel latte, frutto
-Fette biscottate, frutto
-Yogurt, frutto
-Latte, frutto

Spuntino

-Frutto
-Bresaola
-Prosciutto cotto
-Prosciutto crudo

Pranzo

Primo piatto
Riso due volte a settimana (o col burro o col minestrone)
Due volte a settimana pasta con legumi (lenticchie, fagioli o minestrone)

Secondo piatto
Due volte a settimana pesce
Due volte a settimana carne
Una volta a settimana latticini
Una volta a settimana uovo

Spremuta di arance

Formaggio (emmenthal, parmigiano regiano oppure il formaggio che si usa per coloro che hanno il colesterolo)

Contorni:insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodori

Merenda

Proteine
-Frutta
-Yogurt

Cena

-Carne
-Mozzarella
-Pesce

Contorni: insalata, melanzane (alla griglia), peperoni gialli, pomodoro

Prosciutto cotto
Prosciutto crudo

Spuntino

Proteine
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Registrato: Apr 10, 2010
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MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

come alimenti diciamo che ci sei.

aggiungi però grassi con frutta secca e olio evo. Wink
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Registrato: Mar 02, 2011
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MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Floyd ha scritto:
come alimenti diciamo che ci sei.

aggiungi però grassi con frutta secca e olio evo. Wink


Il problema dell'olio non c'è, anche perchè mia madre usa solo quello..Very Happy

Comunque ho fatto il calcolo dell'indice di massa corporea: 23,26.. Cosa ne pensate?
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