bodybuilding.it
Google+
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.
OK
Ulteriori informazioni
utenti connessi: 298  utenti registrati: 42.312  fan facebook: 76.279  pagine viste: 919Mln  
 :: indice ::   
home

bbWorld

bbShop

utenti

community

documenti

contatto diretto

statistiche

 :: bbForum ::   
:: ultimi messaggi ::

Flessioni
messaggio di wild4 in allenamento il 24 Ott, 2014 alle 22:00:30


hammer curl...come lo fate?
messaggio di Sub-trapezio in allenamento il 24 Ott, 2014 alle 21:07:22


Diario di Lorenz89
messaggio di Liar in diari ed esperienze il 24 Ott, 2014 alle 20:59:55


Corsa e bodybuilding
messaggio di Vidar in allenamento il 24 Ott, 2014 alle 19:04:27


Multifrequenza + Gambe
messaggio di Gravity in schede e programmi specifici il 24 Ott, 2014 alle 18:56:08


diario di un secco alle prime armi
messaggio di -beginner- in diari e video il 24 Ott, 2014 alle 18:38:48


Alimentazione sporca?
messaggio di giorginho12 in alimentazione il 24 Ott, 2014 alle 18:18:10


Qualche consiglio...
messaggio di bellinho13 in diete e strategie alimentari il 24 Ott, 2014 alle 18:16:25


DIARIO GIGI_WARRIOR
messaggio di Gravity in diari e video il 24 Ott, 2014 alle 18:13:14


Allenamento per massa e consigli vari
messaggio di Sbranda in schede e programmi specifici il 24 Ott, 2014 alle 16:15:07


Allenamento miofibrille e sarcoplasma
messaggio di Sub-trapezio in allenamento il 24 Ott, 2014 alle 14:55:02


consiglio per le gambe
messaggio di daniele900 in schede e programmi specifici il 24 Ott, 2014 alle 14:10:15


Salve a tutti, datemi un consiglio
messaggio di soap27 in allenamento il 24 Ott, 2014 alle 11:52:35


Allenamento braccia e spalle
messaggio di Gravity in donne e muscoli il 24 Ott, 2014 alle 10:22:49


Diario di Luigi
messaggio di 69GiGi96 in diari ed esperienze il 24 Ott, 2014 alle 10:15:51


Dieta per la massa
messaggio di Gravity in diete e strategie alimentari il 24 Ott, 2014 alle 10:11:44


scheda massa e forza
messaggio di roccog92 in schede e programmi specifici il 24 Ott, 2014 alle 03:06:01


Diario di Lorenz89
messaggio di Lorenz89 in diari e video il 23 Ott, 2014 alle 19:00:16


forums cerca
 :: novità ::   
OLYMPIC BAR 220CM CHROME 350KG
OLYMPIC BAR 220CM CHROME 350KG
 :: offerte ::   
HUGE TEE
HUGE TEE
44,90 €
29,90 €
 :: sondaggi ::   
Quale è il metodo più efficiente per perdere peso?

Attività sportiva
Dieta
Sport + corretta alimentazione
Amputazione
Altro



Risultati
Ultimo sondaggio
Tutti i sondaggi
www.bodybuilding.it :: Leggi il Topic - Programmazione annuale di 9 mesocicli
CercaCerca
FAQFAQ
ProfiloProfilo
Messaggi PrivatiMessaggi Privati
LoginLogin

TOPIC: Programmazione annuale di 9 mesocicli
Condividi:
Condividi su Twitter
Nuovo Topic   Rispondi    indice -> allenamento -> schede e programmi specifici
 
Autore Messaggio
shark80
BB principiante
BB principiante


Registrato: Jan 27, 2012
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 2:37 pm    Oggetto: Programmazione annuale di 9 mesocicli Rispondi citando

Sono al mio 4 mesociclo forza/massa con tecnica del 5x5. La mia programmazione annuale è composta da 8 mesocicli di quattro settimane l'uno. Ho tagliato un mesociclo di forza che andrebbe dopo il 5x5, ma andrei troppo lungo. Cosa ve ne pare? Consigli per migliorare la struttura. Grazie

1. Condizionamento full body
2. Ipertrofia – superset/stripping
3. Preparazione alla forza - piramidale/sforzi ripetuti
4. Forza – 5x5
5. Ipertrofia – triset
6. Ipertrofia con richiamo di forza: 3x3/EDT
7. Ipertrofia – GVT
8. Ipertrofia – triset doppio a esaurimento
9. Definizione – 8x8/superset
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
danny_carey
BB principiante
BB principiante


Registrato: Oct 19, 2011
Messaggi: 1113
Località: cosenza

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 3:39 pm    Oggetto: Re: Programmazione annuale di 9 mesocicli Rispondi citando

shark80 ha scritto:
Sono al mio 4 mesociclo forza/massa con tecnica del 5x5. La mia programmazione annuale è composta da 8 mesocicli di quattro settimane l'uno. Ho tagliato un mesociclo di forza che andrebbe dopo il 5x5, ma andrei troppo lungo. Cosa ve ne pare? Consigli per migliorare la struttura. Grazie

1. Condizionamento full body
2. Ipertrofia – superset/stripping
3. Preparazione alla forza - piramidale/sforzi ripetuti
4. Forza – 5x5
5. Ipertrofia – triset
6. Ipertrofia con richiamo di forza: 3x3/EDT
7. Ipertrofia – GVT
8. Ipertrofia – triset doppio a esaurimento
9. Definizione – 8x8/superset

ci vedo troppe tecniche di intensità eccessiva !! specialmente al secondo meso... superset-stripping non la vedo molto adatta eh .. poi dovresti cmq darci qualche dato in piu !! quanti anni hai ?? da quanto fai palestra ??? la tua dieta è giusta per l'ipertrofia?? se posti qualche immagine tua andrebbe ancora meglio ... queste tecniche sono adatte per un bodybuilder gia avviato eh .. con molta esperienza .. se le facesse un bodybuilder medio o principiante si brucerebbe troppa massa magra !!!
_________________
DexMorgan ha scritto:
Perché cresco più sulla schiena che sul petto?
@ziosam risponde:
Perchè ti sdrai al contrario sulla panca!
Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger bbGallery
surlau
BB principiante
BB principiante


Registrato: May 15, 2010
Messaggi: 838

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Natural body building di Miletto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato bbGallery
shark80
BB principiante
BB principiante


Registrato: Jan 27, 2012
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ad entrambi.
@ danny_carey: Qualche dato: 170 cm per 63 kg, (+2,5 gr in 4 mesi). Fisico asciutto BF sotto il 10%. FCG 2100-2200, introito calorico 2300-2400 tutta la settimana senza distinzione gg on, gg off. (sto valutando di aumentare qualcosina in termini di calorie ma vorrei aspettare un'altra settimana per vedere il trend.
Splits macronutrienti 50% Carbs (280-290 gr) 30% Pro (200 gr) 20% gra (50-60 gr).
In passato ho fatto BB per qualche anno, poi ho lasciato ed ora ho ripreso. Perchè parli di bruciare troppa massa magra? per via della FC troppo alta?


@ surlau: Si, è lui. Ho acquistato il volume e l'ho trovato preciso e lineare. Anche se molti concetti erano già noti. Interessante la parte di programmazione che a me mancava. Non ho messo il nome per evitare di beccare richiami sulla pubblicità. Qual'e il tuo parere?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
surlau
BB principiante
BB principiante


Registrato: May 15, 2010
Messaggi: 838

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho letto,e come libro sul body building da consigli abbastanza buoni(soprattutto se sei un neofita,c'è la sezione finale dove spiega tutti gli esercizi che è ben fatta).Il programma però in alcuni punti mi sembra tosto(tipo le superserie di trazioni da 10),ma con qualche modifica per adattarlo al proprio livello,si può rivelare buono.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato bbGallery
Mostra prima i messaggi di:   
Topic precedente :: Topic successivo  
Nuovo Topic   Rispondi    indice -> schede e programmi specifici Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB
BEST COMPANY SRL
ORDINI E PAGAMENTI
AREA CLIENTE
SICUREZZA E GARANZIA
PORTALE E NETWORK
SEZIONI SPECIALI
COMMUNITY
Best Company srl - Piazzale Giotto, 1 - 20851 Lissone (MB)
info@bodybuilding.it Tel. 039.278.4141 Fax. 039.278.4145 Partita IVA/C.F. 04014720967
Il nome ed il logo bodybuilding.it® sono marchi registrati di proprietà di Best Company srl
Vietata la copia, anche parziale, senza autorizzazione scritta del materiale presente su bodybuilding.it © 2003-2014